Vantaggi dell’illuminazione con le Lampade a Neon

Lampada al NeonUn concetto che risulta oramai essere chiaro parlando di illuminazione, è che non va mai sottovalutata, e di conseguenza dobbiamo interrogarci al momento della scelta su quale sia la tipologia di lampada migliore da usare per completare il nostro arredo casa. Punteremo stavolta l’occhio di bue sulle lampade comunemente chiamate al neon, ovvero le lampade fluorescenti. Questa tipologia di lampade ha subito nel corso degli anni una serie di trasformazioni, atte a migliorarne la funzionalità e la qualità fino ad arrivare a quelle che vediamo andare in voga ai giorni nostri.

In commercio troviamo una vastissima gamma di lampade a neon diverse tra loro, soprattutto per la forma, e possono essere suddivise in: lampade compatte, lampade circolari e lampade lineari, con caratteristiche ed utilizzo differente da tipologia a tipologia. Ma tutte le lampade di questa categoria hanno un unico comune denominatore, ossia, sono ideali per illuminare in maniera decisa ambienti il cui stile di arredo è prettamente quello moderno.

Se prendiamo in esame le plafoniere appartenenti a questa tipologia di lampade, ci accorgeremo che pur non occupando tanto spazio, riusciranno a donare all’ambiente in cui decideremo di fissarla un tipo di illuminazione diffusa, perciò si presterà ad essere utilizzata sia in ambienti molto grandi sia in ambienti molto piccoli. Questa tipologia di lampade al neon, seguono la filosofia delle linee molto semplici e adempiono perfettamente alla funzione per la quale nascono. Solitamente posizionate al tetto, le plafoniere, riescono a fornire la giusta quantità di luce adatta alla tipologia di stanza in cui andremo a posizionarla.

I Vantaggi delle Lampade al NeonDa usare in alternativa ai classici lampadari, andranno a conferire all’ambiente una sensazione di semplicità, pur non mancando di buongusto ne di bellezza. Va sottolineato che in commercio esiste una varietà di lampade di questa tipologia che si differenziano tra loro per colori, stili e forme, solitamente legate alla corrente del minimalismo moderno. Di basso consumo energetico, di certo oltre che funzionali, sapranno farci risparmiare e quindi alleggerire notevolmente il problema legato alle bollette.

Per gli amanti si dello stile moderno e minimalista, ma sempre alla ricerca di qualcosa di più particolare, esistono delle tipologie di lampade al neon che pur rimanendo fedeli alla loro cultura, dispongono di qualche ornamento e decorazione che andrà a renderla più particolare e quindi adatta ai gusti dei più estrosi.

Questo tipo di lampade inoltre sono dotate di un innovativo sistema che permette di regolare l’intensità della stessa, particolare non indifferente, in quanto potremo, in base all’attività che stiamo svolgendo, ridurre od aumentare la luminosità della lampada così da evitare di dover inserire più tipi di lampade nello stesso ambiente. Un esempio pratico da fare a riguardo è quello della zona living, dove questa lampada assolverà al massimo questa funzione.

Potremo così scegliere se tenerla ad un livello basso per creare un tipo di luce adatto alla lettura di un libro o per creare un atmosfera romantica, o alzarla per quando avremo ospiti e avremo bisogno di un ambiente più luminoso. Le lampade al neon quindi si adatteranno a tutti gli ambienti di casa vostra, dal corridoio, alle camere da letto, alla cucina, nonché al bagno. Per ogni utilizzo poi ne troveremo di forme diverse in modo da poter trovare quella che più si adatta ad uno o ad un altro ambiente.

Utilizzare questa tipologia di lampade quindi sarà una delle scelte più giuste in tema di illuminazione in case arredate in stile moderno, in quanto si sposeranno perfettamente con i vari complementi di arredo e andranno, grazie alla luce emessa dalle stesse lampade, a dare il giusto valore a tutte le componenti di arredo presenti all’interno di una delle stanze designate ad ospitare questa tipologia di luce al neon.

Lampade al NeonOgni singolo dettaglio avrà la possibilità di essere messo in risalto, a partire dai colori usati per i mobili e tutte le caratteristiche annesse. Un esempio da citare per rendere maggiormente l’idea, è quello relativo ai mobili effetto lucido tipici dello stile moderno. Una luce a neon, proiettata su questa tipologia di mobile, andrà senza ombra di dubbio a mettere in risalto la sua principale caratteristica che lo rende particolare, ovvero la verniciatura ed il suo effetto lucido, che sarà messa in primo piano.

Lampade

Vantaggi dell’illuminazione con le Lampade a Neon ultima modifica: 2015-11-25T23:02:16+02:00 da dd4s2u58E96gf3
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2016