Lampade a Led tra Efficienza e Risparmio

Lampada a Led tra Efficienza e RisparmioL’illuminazione dei nostri ambienti è una delle componenti più importanti che non può e non deve passare inosservata. Ad oggi si può affermare che la “scommessa” sulle lampade a LED su cui all’inizio, essendo fedelmente legati all’illuminazione della classica lampada ad incandescenza tradizionale si era un po’ scettici, è stata vinta ed approvata a pieni voti.

Il termine LED, dall’inglese Light Emitting Diode, non sta ad indicare altro che dei dispositivi elettronici che vanno a sfruttare le proprietà di alcuni materiali semiconduttori. L’utilizzo di queste lampade si è man mano affermato con il passare degli anni, ed è come detto prima, diventato uno degli elementi presenti nelle nostre case e di cui ad oggi non riusciremo più a farne a meno.

Questa tipologia di lampade infatti, viene scelta in principal modo perché risultano essere affidabili al 100% e godono di un elevata efficienza. Grazie alla loro costituzione hanno una durata nettamente superiore alle classiche, e resistono anche agli urti ed ai colpi, caratteristica del tutto assente nelle precedenti tipologie. Ma vengono predilette anche per la loro lunga durata nonché, particolare non indifferente è quello legato al risparmio dei consumi.

Il tasto “risparmio energetico” è uno dei temi che coinvolge ed interessa tutti noi. Ecco perché la scelta di utilizzare le lampade a LED, comunemente conosciute anche, data la loro capacità di ridurre al massimo i consumi come lampada a risparmio energetico, risulta rientrare in quelle scelte che vanno davvero a migliorare la qualità delle nostre bollette. Grazie all’utilizzo di questa tipologia di lampada, si potrà ottenere fino a ben l’80% di riduzione dei consumi, senza dire ancora che hanno una durata ben 25 volte superiore alle classiche lampade.

Lampada a Led EfficienteNon va inoltre dimenticato che l’utilizzo di lampade a LED va ad influire positivamente sui consumi di energia a livello globale. Insomma decidere di installare lampade di questo genere nelle nostre case, gioverà non solo alle nostre tasche in tema di bollette, ma aiuteremo anche a migliorare l’utilizzo dell’energia, argomento tanto discusso negli ultimi tempi. Questa tipologia di lampade però oltre che per le caratteristiche sopra elencate, viene scelta anche per il tipo di illuminazione che va a donare agli ambienti in cui viene inserita.

Sappiamo benissimo e lo abbiamo già detto all’inizio, che la componente illuminazione è fondamentale, e grazie alla vasta gamma di scelta in merito a queste lampade esistente oggi in commercio, potremmo scegliere non solo la forma ed il colore, ma anche se utilizzare una lampada a luce calda o una lampada a luce fredda a seconda dell’ambiente in cui andremo ad inserire la stessa e l’effetto che andremo a ricercare. Ricordiamo inoltre che questa tipologia di lampade dispone di un sistema che permette anche di regolare la luminosità e la loro intensità.

Esistono diverse tipologie di lampade a LED dalle lampade stesse, ai faretti alle barre a LED di ultimissima generazione. Questa tipologia di lampade permetterà, grazie alla loro capacità di non riscaldarsi, di poter inserire più e più lampade a seconda dell’effetto che si vuole ottenere senza incorrere nel pericolo dettato dal surriscaldamento dell’ambiente in cui si trovano.

Illuminazione a LedPossiamo comunque liberare la nostra fantasia in tema di illuminazione e arredo, data la possibilità di poter scegliere di creare una retro-illuminazione di pannelli facili da applicare e posizionabili in tutti gli ambienti della nostra abitazione, senza tralasciare la particolarità dettata dall’avvento di accessori che davvero passano dai cuscini, alle docce, nonchè a mensole e vetri tutti rigorosamente illuminati a LED, con la particolare capacità di poter inserire un sistema che andrà a far si che si possa decidere anche di creare delle sequenze cromatiche di illuminazione tutte personalizzabili.

Lampade

Lampade a Led tra Efficienza e Risparmio ultima modifica: 2015-11-25T23:09:58+02:00 da dd4s2u58E96gf3
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2016