Lampade dal perfetto Wattaggio per ogni ambiente della Casa

Lampada dal Perfetto WattaggioCome ben sappiamo, la nostra casa, è dotata nella stragrande maggioranza dei casi, dall’esistenza di un pluralità di ambienti che si mostreranno diversi tra di loro in base all’utilizzo che ognuno di noi farà degli stessi. Fatta questa piccola premessa, possiamo affermare con certezza che esiste un tipo di illuminazione differente per ogni tipo di ambiente. Questa diversità fa si che, ognuno di noi si ingegnerà nel trovare una determinata tipologia di illuminazione specifica relativa all’ambiente in cui andremo a collocarla.

Il modo di illuminare la nostra casa è infatti essenziale per la relativa qualità della nostra vita domestica. Posizionare una luce giusta, nello spazio giusto e con il colore giusto, farà si che si creerà la giusta atmosfera per ogni ambiente. Una casa male illuminata risulterà infatti un ambiente non piacevole da vivere. Partendo dall’ingresso, che è una sorta di biglietto da visita per la nostra casa, bisogna usare lampade capaci di creare un’atmosfera di benvenuto. Se ci sono delle scale poi, dovremmo inserire degli immettitori di luci da posizionare sia in alto sia in basso onde evitare incidenti spiacevoli.

Lampade con Wattaggio perfettoPer quanto riguarda la cucina invece, essendo un ambiente che ha bisogno di avere una vasta illuminazione dato il suo utilizzo ed essendo uno degli ambienti della casa più usati, andremo ad optare per una lampadina con un wattaggio certamente superiore alla precedente. Anche in questo caso si può pensare ad un grande lampadario da porre sopra il tavolo, che sarà capace di creare un’atmosfera calda ed accogliente. Potremo optare anche per inserire dei faretti da collocare sapientemente nei pensili adibiti al piano di lavoro. Di solito il wattaggio per questi ambienti è di 200-400 watts.

Se parliamo invece della zona living, potremo optare per inserire diverse tipologie di lampade che permetteranno a seconda dell’utilizzo di avere un intensità più o meno maggiore. Il consiglio è quello di utilizzare lampade da terra capaci di creare atmosfere particolari o in alternativa prendere in considerazione le lampade da tavolo. La luce dovrà essere uniforme ed accentuata in zone particolari.

Passando alle camere da letto sia degli adulti, sia dei più piccoli, possiamo dire che questa tipologia di stanza, dato il suo utilizzo, avrà bisogno di lampade con un wattaggio non molto alto, dato che avremo bisogno di una luce che sia calda e quasi soffusa. In questo caso potremmo optare per la modularità della luce, per ottenere tipi di luce diversa sia per quando ci mettiamo a letto che per quando vogliamo leggere un libro. Quindi avremo la classica disposizione del lampadario posto al centro della camera con aggiunta di lampade da tavolo.

Lampada a Spospensione con basso WattaggioPer ultimo passando al bagno, diciamo che rientra nella categoria degli ambienti più difficili da illuminare, in quanto si dovrà cercare una soluzione che permetterà di avere all’interno dello stesso una luce naturale. Ideale per creare questo effetto è l’utilizzo di faretti da applicare al soffitto e con luce direzionabile, da applicare al soffitto e completare il tutto con una luce centrale da applicare allo specchio. Essendo comunque un ambiente dove iniziamo e finiamo la giornata, l’illuminazione va comunque scelta nella maniera più adeguata possibile.

Lampade

Lampade dal perfetto Wattaggio per ogni ambiente della Casa ultima modifica: 2015-11-25T23:06:42+02:00 da dd4s2u58E96gf3
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016