Sgabelli Regolabili per Maggior Comfort

Sgabelli Regolabili

Sgabelli Regolabili

Gli sgabelli sono elementi d’arredo molto pratici e funzionali, poiché sono leggeri, poco ingombranti e consentono di sfruttare angoli e zone della casa altrimenti difficilmente utilizzabili. Gli sgabelli, però, possono rivelarsi anche molto scomodi, soprattutto se non sono dell’altezza giusta rispetto al tavolo o al piano d’appoggio a cui sono abbinati.

Per ovviare a questo inconveniente si può optare per sgabelli regolabili, ovvero, una particolare tipologia di sgabelli che consente di regolare l’altezza della seduta – e in alcuni casi anche dello schienale – in base all’altezza del tavolo.

Gli sgabelli regolabili sono estremamente versatili e pratici, poiché si adattano a tutte le esigenze e possono essere sfruttati in molti modi. Possono essere sistemati in cucina, accanto alla penisola o al banco di lavoro, per creare una comoda e funzionale zona colazione, oppure, possono essere sistemati in salotto, per creare un elegante angolo bar dove far accomodare gli amici mentre preparate i loro drink.

In commercio si possono trovare sgabelli regolabili di qualsiasi dimensione, forma e stile per andare incontro a tutte le esigenze di spazio e di arredamento.

Caratteristiche Sgabelli Regolabili

Gli sgabelli regolabili si caratterizzano per il fatto di essere dotati di un sistema di leve grazie al quale è possibile regolare l’altezza della seduta e in alcuni casi anche dello schienale, in modo tale da adattarsi all’altezza del tavolo o del banco da lavoro a cui vengono abbinati.

Gli sgabelli regolabili solitamente sono alti, ma ci sono anche sgabelli bassi dotati dello stesso meccanismo per regolare l’altezza. Questi sgabelli sono il perfetto connubio tra funzionalità e ricerca estetica, poiché oltre ad essere comodissimi e pratici, sono anche belli da vedere e riescono a conferire carattere e a valorizzare l’ambiente in cui vengono inseriti.

Possono essere realizzati con diversi materiali, dal legno, alla plastica, fino al metallo. Le sedute possono essere imbottite o rigide a seconda del modello e dello stile. Gli sgabelli con sedute imbottite, presentano solitamente rivestimenti in tessuto o finta pelle.

Dove posizionare Sgabelli Regolabili

Gli sgabelli regolabili sono il massimo del comfort che uno sgabello può offrire, di conseguenza sono l’ideale in tutte quelle stanze e quegli ambienti in cui si lavora, ci si rilassa, o si trascorre il tempo libero.

Solitamente gli sgabelli regolabili sono posizionati davanti ad un tavolo, ad un banco da lavoro, ad un angolo bar o comunque nei pressi di un piano d’appoggio. In linea generale possono rivelarsi utili in qualsiasi stanza della casa, ma di sicuro le stanze in cui risultano più utili sono la cucina, il salotto e lo studio.

Sgabello Regolabile

Sgabello Regolabile

Gli sgabelli regolabili devono essere scelti in base all’uso che se ne vuole fare, alle dimensioni e allo stile della stanza in cui andremo ad inserirli.

Gli sgabelli da cucina, ad esempio avranno caratteristiche diverse rispetto a quelle di uno sgabello regolabile da studio, poiché l’uso a cui sono destinati è differente. Gli sgabelli da cucina, infatti, devono risultare leggeri, pratici da spostare e veloci da pulire. Gli sgabelli da studio, invece, dovranno essere soprattutto comodi e se necessario anche ergonomici.

Ideali per la zona colazione in cucina, sono questi sgabelli regolabili con seduta e schienale imbottiti e struttura in metallo cromato. Rivestiti in finta pelle nera, possono sollevare la seduta fino a 82,5 centimetri. Sono la soluzione giusta per una cucina moderna e dalle linee essenziali.

Un elemento importante da valutare, inoltre, sono le dimensioni. Uno sgabello regolabile, infatti, non deve mai risultare troppo ingombrante rispetto allo spazio a disposizione. Un ultimo elemento da valutare, infine, è lo stile dello sgabello che deve essere adeguato a quello della stanza e abbinarsi al resto degli arredi presenti.

Per un salotto moderno ed essenziale, è possibile optare per degli sgabelli dalle linee pulite e minimali, come questa coppia di sgabelli regolabili con base in acciaio cromato e seduta imbottita e rivestita in similpelle grigia.

Sgabelli

Sgabelli Regolabili per Maggior Comfort ultima modifica: 2016-04-19T16:20:49+01:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016