Sgabelli e Tavoli Alti per un Design unico

Sgabelli e Tavoli Alti

Sgabelli e Tavoli Alti

Un tempo erano utilizzati solo nei bar e nei locali pubblici, mentre oggi li ritroviamo sempre più spesso anche nelle abitazioni private dove si rivelano estremamente pratici e funzionali. Di cosa stiamo parlando? Di sgabelli e tavoli alti, due complementi d’arredo capaci di unire praticità ed estetica in un unico oggetto.

Dal design essenziale e slanciato, questa particolare tipologia di arredi conferiscono carattere e personalità all’ambiente, con il minimo ingombro e il massimo della funzionalità. I possibili utilizzi degli sgabelli e dei tavoli alti all’interno di un’abitazione sono molteplici, sia se si sceglie di abbinarli tra loro, sia se si preferisce utilizzarli separatamente.

Leggeri e poco ingombranti, questi elementi d’arredo sono l’ideale per gli ambienti piccoli poiché consentono di sfruttare lo spazio in altezza e, allo stesso tempo, occupano meno superficie di un comune tavolo da pranzo con sedie.

Se volete dare un tocco di carattere e di personalità alla vostra cucina, al soggiorno o al terrazzo di casa, allora, gli sgabelli e i tavoli alti sono la soluzione giusta per voi. Potete acquistarli in set già abbinati tra loro, o divertirvi ad abbinare voi stessi elementi diversi.

Caratteristiche Tavoli e Sgabelli Alti

La caratteristica principale dei tavoli e sgabelli alti è quella di essere più alti rispetto alle sedie e ai tavoli da pranzo comuni. Presentano gambe più lunghe e nel caso degli sgabelli sono dotati di poggiapiedi e in alcuni casi anche di schienale.

I tavoli alti possono avere dimensioni e forme diverse. Ci sono quelli piccoli – tondi o quadrati – intorno ai quali possono essere sistemati al massimo due sgabelli e ci sono quelli più grandi, che possono ospitare anche sei o otto sgabelli.

I materiali utilizzati per la loro realizzazione sono vari, si passa dal tradizionale legno, al metallo, fino ad arrivare alle più moderne fibre plastiche, adatte anche per l’esterno.

Solitamente tavoli e sgabelli alti sono venduti insieme, formando un unico set, ma si possono acquistare anche separatamente, facendo attenzione a far coincidere l’altezza.

Dove utilizzare i Tavoli e gli Sgabelli Alti

Come abbiamo accennato sopra, possono avere molteplici utilizzi all’interno di un’abitazione. In linea di massima il loro regno è la zona giorno, in particolare cucina e soggiorno. In cucina possono essere utilizzati per creare una zona colazione dove poter consumare pasti veloci senza dover apparecchiare la tavola da pranzo. Nelle cucine piccole, i tavoli alti possono avere anche la duplice funzione di banco da lavoro e tavolo da pranzo, in base alle necessità del momento.

Tavoli e Sgabelli Alti

Tavoli e Sgabelli Alti

In soggiorno solitamente vengono utilizzati per ricreare una sorta di angolo bar in cui sedersi e sorseggiare un drink in compagnia di amici. All’occorrenza i tavoli alti possono essere utilizzati anche come piano d’appoggio per le bottiglie di liquori e i bicchieri da cocktail.

Questa particolare tipologia di arredo, infine, è molto utilizzata anche negli spazi esterni, come giardini, terrazzi o balconi. In questo caso presenteranno caratteristiche particolari tali da renderli resistenti alle intemperie.

In commercio si possono trovare sgabelli e tavoli alti di tutte le dimensioni e gli stili, per andare incontro a tutte le possibili esigenze di spazio e di arredo.

Se avete una cucina rustica, ad esempio, l’ideale è questo set formato da tavolo alto e due sgabelli. La struttura è in metallo nero, mentre le sedute e il piano d’appoggio sono in pvc rugoso a imitazione del legno. Piccoli, poco ingombranti, funzionali e facili da pulire.

Ideale per un ambiente moderno ed essenziale, invece, è questo set formato da tavolo alto e due sgabelli imbottiti in legno nero. Gli sgabelli presentano seduta e schienale imbottiti e rivestiti in finta pelle nera.

Sgabelli

Sgabelli e Tavoli Alti per un Design unico ultima modifica: 2016-04-18T11:12:48+01:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016