Gli sgabelli Ikea si riconoscono al primo colpo d’occhio, poiché – come tutti gli arredi della ditta svedese – presentano un design estremamente caratteristico nelle linee, nello stile e nella scelta dei materiali utilizzati.
Tutte le linee di sgabelli Ikea, siano essi per casa o per ufficio, puntano a coniugare ai massimi livelli praticità, funzionalità e design estetico per offrire al cliente oggetti che siano comodi, ma al tempo stesso conferiscano carattere e personalità all’ambiente in cui vengono inseriti.
La ditta svedese propone diversi modelli di sgabelli, ciascuno con caratteristiche proprie, pensati per andare incontro a tutte le possibili esigenze di stile, spazio e budget. Vediamo, allora, i modelli più famosi e richiesti sul mercato.
Sgabelli Bassi Ikea
Tra gli sgabelli bassi, le linee più gettonate sono sicuramente Frosta, Ingolf e Nils. Tre tipologie di sgabelli estremamente diversi tra loro per design, forma e budget.
Gli sgabelli della linea Frosta sono sicuramente i più economici e spartani, ideali per ambienti giovani ed informali o per gli ambienti di servizio. Realizzati in fibra di legno e compensato di betulla, sono l’ideale per le stanze piccole, poiché sono impilabili, quindi possono essere riposti in un angolo quando non servono più, con il minimo dell’ingombro.
Dal design classico e discreto, sono gli sgabelli Ingolf, realizzati in legno massiccio intarsiato. Disponibili in tre colori: legno naturale, nero e bianco, sono l’ideale per una cucina rustica o in stile classico.
Pensati per ambienti più moderni ed eleganti, invece sono gli sgabelli Nils con seduta imbottita e rivestita in tessuto e gambe in legno di faggio dipinto. Il loro design minimale, la scelta dei colori (grigio, bianco e nero) rendono gli sgabelli di questa linea, ideali per un soggiorno, una cucina o una camera da letto moderni.
E per finire, ci sono gli sgabelli della linea Sinnerling con seduta in sughero naturale e struttura in metallo dipinto. Uno sgabello dal fascino grezzo, ideale per un ambiente informale e ecosostenibile.
Sgabelli Alti Ikea
Anche per quanto riguarda gli sgabelli alti, la scelta è molto ampia e variegata. Tra i modelli più richiesti ci sono sicuramente gli sgabelli Franklin, Bernhard e Henriksdal.
Gli sgabelli Franklin sono una soluzione pratica e funzionale, ideale per gli ambienti piccoli, ma anche per quelli più grandi e spaziosi. Pieghevoli, leggeri e pratici da pulire, questi sgabelli uniscono funzionalità e design per un risultato ottimale. La struttura è in tubolare d’acciaio, mentre seduta e schienale sono in compensato sagomato.
Gli sgabelli della linea Bernhard, invece, hanno un design più ricercato e contemporaneo. In colori di design, hanno una linea essenziale e minimale, ideale per ambienti moderni e alla moda. Gli sgabelli di questa linea sono realizzati in acciaio cromato, mentre seduta e schienale sono imbottiti per il massimo del comfort. Il rivestimento è in fior di pelle bovina trattata.
Per finire ci sono gli sgabelli della linea Henriksdal dal design discreto e minimale, adatto a qualsiasi tipo di arredamento, da quello classico a quello più contemporaneo e moderno. Questi sgabelli hanno seduta e schienale imbottiti e rivestiti in tessuto, mentre, la struttura è in rovere massiccio.
Quando scegliere gli Sgabelli Ikea
Gli sgabelli Ikea sono adatti a tutti i tipi di abitazioni, pur essendo particolarmente indicati per le case piccole o gli ambienti polifunzionali, poiché garantiscono il massimo del comfort e della funzionalità con il minimo ingombro.
Inoltre, grazie ai prezzi sempre accessibili, consentono di arredare con stile e personalità qualsiasi ambiente della casa pur disponendo di un budget limitato. L’ampia scelta di stili e di modelli, infine, è pensata e studiata per andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza e per soddisfare anche i gusti più esigenti.
Sgabelli
- Sgabelli da Cucina
- Sgabelli da Bar
- Sgabelli di Design
- Sgabelli in Legno
- Sgabelli Pieghevoli
- Sgabelli Alti
- Sgabelli Vintage
- Sgabelli con Schienale
- Sgabelli con Ruote